Sogno di una notte di mezza estateNata nel 1992, ha iniziato nel 1996 a studiare danza classica (Royal Accademy Of Dance) e danza modern-jazz (Imperial Society of Teaching of Dancing) sotto la guida di Ersilia Patrizia Piccolomini presso l’Associazione Grand Jeté.
Dal 2005 al 2007 ha seguito un corso di flamenco tenuto da Roberta Ravaglia.
Ha superato gli esami di danza classica di III grado,Intermediate, Advanced Foundation e Advanced I, e di danza jazz di I grado, III grado e Intermediate.
Ha partecipato a vari stage, tra cui: le lezioni di Elisabeth Platel e Francesca Zumbo dell’Opéra di Parigi presso il DAMS di Bologna (2007); la Salsomaggiore Summer School (2010) e il Performance Course della RAD a Londra con insegnanti quali Rebecca Allen, Rachel Hunt, Jessica Williams (2011).
Più volte ha partecipato, anche con ruoli da solista, al progetto “LEGGERE PER… BALLARE” della FNASD con la regia di Arturo Cannistrà, esibendosi al Teatro Comunale di Bologna.

Dopo due anni di studio teorico e pratico, nel 2016 ha conseguito il diploma del CBTS (Certificate in Ballet Teaching Studies) della Royal Academy of Dance per l’insegnamento della danza classica; quindi dal 2017 è insegnante registrata RAD.